20/09/16

Tutorial match box

Passo molte ore a creare, con l'aiuto della MS Score Board, scatoline di ogni genere e misura. Così dopo le milk box che io adoro e scatoline quadrate, mi sono dedicata alla creazione di una matchbox, una scatolina rettangolare simile a quella dei fiammiferi.

I spend many hours creating, with the hel of MS scoring board, boxes of all kind and sizes. So, after the milk box that I love, and the squared box, I am dedicated to the creation of match box, a rectangular box.

Ora vi mostro come l'ho realizzata.
Now I show you how I create it.

1) Ho tagliato un cartoncino di 4"1/8 and 8"1/4
    I cut a cardstock 4"1/8 and 8"1/4

2) Ho cordonato a 1", 3"1/2, 4"1/2 e 7"1/8 ed assemblato.
    I slotted in 1", 3"1/2, 4"1/2 e 7"1/8 then I assembled.
3) Per decorare la scatolina, ho poi tagliato  un rettangolo per la parte superiore e due strisce per i due lati, i tre pezzi sono di mezo pollice più piccoli rispetto alla base e ai lati. Ho scelto le meravigliose carte di ModaScrap della collezione My little boy.
For decorating the box, I cut a rectangular for the upper and two stripes for sides, smaller half inch. I opted for the wonderful scrap collection My Little boy - Moda Scrap



4) Per creare il cassettino invece ho tagliato un cartoncino di 4"3/8 * 5"7/8, poi ho cordanato ogni lato ad 1" pollice.
    For internal drawer I cut a cardstock  4"3/8 * 5"7/8, then I slotted every side at 1" inch.
5) Ho tagliato in questo modo i lati per poter assemblare il cassettino.
    I cut in this way the sides for making the drawer.
6) Ho poi stampato su carta scrap l'adorabile elefantino di Tiddly Inks e con una goccia di colla l'ho incollato ad un nastrino blu a pois.
    I printed on scrap paper Tiddly Ink's digi stamp, a lovely elephant and with a drop of glue, I applied to a dark blue ribbon with polka dots.

Questo il risultato finale, spero che il mio primo tutorial sia stato chiaro.
This is the result, I hope that my first tutorial has been clear.
Hugs, Irene



Partecipo alle seguenti sfide:
Tiddly Inks- Anything goes

9 commenti:

  1. How cute is this?!?! I love that you paper pieced the elephant in polka dots. Thanks for joining us at Tiddly Inks.

    RispondiElimina
  2. ma che amore!!!! grazie cara di aver giocato con noi!!!
    a presto
    Sadia

    RispondiElimina
  3. That´s so cute! And I love it your tutorial. Well done! Thanks for joining us at Tiddly Inks Challenge.
    Kisses
    DaN

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato del tempo!