20/09/16

Tutorial match box

Passo molte ore a creare, con l'aiuto della MS Score Board, scatoline di ogni genere e misura. Così dopo le milk box che io adoro e scatoline quadrate, mi sono dedicata alla creazione di una matchbox, una scatolina rettangolare simile a quella dei fiammiferi.

I spend many hours creating, with the hel of MS scoring board, boxes of all kind and sizes. So, after the milk box that I love, and the squared box, I am dedicated to the creation of match box, a rectangular box.

Ora vi mostro come l'ho realizzata.
Now I show you how I create it.

1) Ho tagliato un cartoncino di 4"1/8 and 8"1/4
    I cut a cardstock 4"1/8 and 8"1/4

2) Ho cordonato a 1", 3"1/2, 4"1/2 e 7"1/8 ed assemblato.
    I slotted in 1", 3"1/2, 4"1/2 e 7"1/8 then I assembled.
3) Per decorare la scatolina, ho poi tagliato  un rettangolo per la parte superiore e due strisce per i due lati, i tre pezzi sono di mezo pollice più piccoli rispetto alla base e ai lati. Ho scelto le meravigliose carte di ModaScrap della collezione My little boy.
For decorating the box, I cut a rectangular for the upper and two stripes for sides, smaller half inch. I opted for the wonderful scrap collection My Little boy - Moda Scrap



4) Per creare il cassettino invece ho tagliato un cartoncino di 4"3/8 * 5"7/8, poi ho cordanato ogni lato ad 1" pollice.
    For internal drawer I cut a cardstock  4"3/8 * 5"7/8, then I slotted every side at 1" inch.
5) Ho tagliato in questo modo i lati per poter assemblare il cassettino.
    I cut in this way the sides for making the drawer.
6) Ho poi stampato su carta scrap l'adorabile elefantino di Tiddly Inks e con una goccia di colla l'ho incollato ad un nastrino blu a pois.
    I printed on scrap paper Tiddly Ink's digi stamp, a lovely elephant and with a drop of glue, I applied to a dark blue ribbon with polka dots.

Questo il risultato finale, spero che il mio primo tutorial sia stato chiaro.
This is the result, I hope that my first tutorial has been clear.
Hugs, Irene



Partecipo alle seguenti sfide:
Tiddly Inks- Anything goes

19/09/16

Wedding pochette

Era da un pò di tempo che avevo in mente di creare qualcosa con il pannolenci, qualcosa che si allontanasse dal mondo dei bambini per approdare a qualcosa di adulto.
Così è nata questa pochette, ribattezzata da me wedding pochette.

It's a been a while that I had in mind to create something with felt, something that leaves the "baby's world" to arrive at the "adult world". And so  I made this clutch, renamed by me wedding pochette.

Penso che sia molto elegante e che, finito il matrimonio, possa essere usato come portamonete o prtaocchiali o porta documenti. Insomma un invito, ma anche un cadeaux.

I think that this pochette is very elegant and then, the pochette can be used by the guests as briefcases, phone or glasses case.
It's a wedding inviation, but also a useful cadeaux...what do you think?




02/09/16

Butterfly wedding!

Ciao a tutti, oggi mi mostro una card di auguri che ho realizzato per una coppia di miei amici.
La struttura è molto semplice, è un quadrato di cartoncino abbellito con le carte e le farfalle della meravigliosa collezione The Promise della First Edition, la card è stata distressata ai bordi, illuminata da un semicerchio di strass e dal romantico timbro digitale The Bride di The Paper Shelter, acquerellato a mano.

Hello everyone, today I show you a wedding card for a couple of my friends. The structure is very simple, is a cardboard square embellished with paper and butterflies of The Promise, First Edition collection. The card was illuminated by a semi-circle of rhinestones and romantic digital stamp The Bride of The Paper Shelter, watercolored by hand.