26/04/20

Memory Dex Card - Tema Fiori

Ed ecco la seconda memory dex card a tema fiori, realizzato per il gioco #nomicittàealtrecose di Pezze e Colori su Facebook.
Io ho usato un cartoncino da 200 gr., ho steso il primer di Finnabair, poi una chalk paint blu. 
Ho creato due fori in cui h inserito due occhielli colorati e passato un twin bianco e verde, ho stampato dei fiori, colorati con gli stabilo pen 68. Sulle loro corolle ho applicato degli strass per dare luminosità.
Ho completato il tutto con un altro occhiello blu a forma di cuore.

21/04/20

Memory Dex Card

Buonasera creative,
in questo post vi mostro la mia prima Memory Dex Card...il merito è tutto del gruppo  di Pezze e Colori che su Facebook ha dato vita a questo evento: "Memory Dek Card. Nomi, città e ....altre cose", ovvero creare una memory dek box e delle memory dek card da inserire nella scatola, seguendo di volta in volta il tema. 
Ma cos'è una memory dex? Confesso che neanche io sapevo di cosa si trattasse, prima di imbattermi in questo evento...sono le schede delle rubriche telefoniche americane e se sbirciate su internet vedrete in giro delle meraviglie!
La prima card ha come tema Nomi ed io l'ho interpretata in questo modo: usando lettere inusuali e lo spatascio completo 😆😆😆!




Ho anche creato un brevissimo video per mostrare come l'ho creata e con quali prodotti. 
Ecco a voi il link:

Challenge entered:
https://thepapershelter.blogspot.com/2020/04/challenge-424-happy-colours.html
https://creativeartistemixedmedia.blogspot.com/2020/04/welcome-to-creative-artiste-challenge-59.html


06/04/20

Midori Cosmos

Tempo fa ho acquistato questa collezione di carte Stamperia dal titolo Cosmos, dal primo momento ho amato le sue atmosfere, i suoi sfondi lunari, gli animali raffigurati.
Il tempo è passato e tra lavoro ed impegni vari, questo pad è rimasto nel cassetto...aspettavo l'ispirazione giusta...ed è arrivata.
E' arrivata la quarantena, gli uomini si sono rinchiusi in casa perchè la casa è la loro migliore mascherina e la trincea da cui difendersi, intanto la Natura si è risvegliata, si è ripresa i suoi spazi...il Mondo respira.
Il mio midori nasce da questa riflessione, con lo scopo di contenere piccole foto e pensieri scritti di questa lunga quarantena...
Per la copertina ho usato la Stone Paper Stamperia, il gesso clear della Prima Marketing, i colori aquacolor Stamperia, qualche stencil e la modeling paste di Staperia e poi le carte Cosmos del medesimo brand.
All'interno una piuma di legno dipinta con una chalk paint e con la cera Finnabair, suoi anche i numeri romani.
Le pagine interne sono cucite a mano con ago e cordoncino.

















Challenge entered:
https://creativeartistemixedmedia.blogspot.com/2020/04/welcome-to-creative-artiste-challenge-59.html
http://minialbummakers.blogspot.com/2020/03/march-mini-album-makers-tutorials-challenge.html
https://mixitupchallenge.blogspot.com/2020/04/miucb-36-anything-goes-fancy-fold.html
http://pinspirationalchallenges.blogspot.com/2020/04/pinspirational-challenge-260-favs-of.html
https://www.simonsaysstampblog.com/mondaychallenge/