11/08/18

Mixed Media Cover Album Tutorial

"There is only one thing more precious than our time, and that's who we spend it on"

Con grande gioia vi mostro la mia prima copertina di un album che conterrà tanti progetti di mixed media e art journaling.

Per realizzarlo ho usato un chipboard su cui ho steso del gesso Stamperia, non in modo uniforme per creare uno sfondo "ruvido", "vissuto"...

Ho fatto asciugare (cosa non lunga, visti i caldi) e poi ho spruzzato tre Aquacolor Stamperia, in questo caso subito dopo aver spruzzato gli AquaColor e l'acqua asciugavo con il phon per far asciugare colate o spruzzi così come erano stati dati sulla superficie.

Ho poi strappato alcuni pezzi della favolosa collezione di carte Stamperia Clockwise ed ho inziato ad incollarle con la mixed media glue Stamperia.
Ho poi preso le lettere per formare la parola mixed e una chiave Decorabilia di Stamperia che ho prima trattato con tampone e gesso per poi colorarli sempre con gli AquaColor.



Stesso procedimento ho usato per un pennello, ho completato così la mia copertina incollando i vari elementi, aggiungendoci in puru stile mixed una linguetta di una lattina ed ho applicato agli angoli i corner color bronzo di Tim Holz.







Challenge entered:

1 commento:

  1. Fabulous cover - love it! Thanks for joining us at Mix It Up!

    RispondiElimina

Grazie per avermi dedicato del tempo!