24/03/19

Il mio primo Sn@p Binder

Questa estate per il mio compleanno mi sono concessa un bel regalino, un pacco scrapposo giunto direttamente dalla Spagna che conteneva un kit con un album ad anelli, delle pocket page ed una serie di card che fungono da abbellimenti e/o come inserti per il journaling.
Ebbene sì mi sono cimentata con il mio primo Sn@p Binder della Simple Stories per raggruppare una serie di tre viaggi che io e mio marito abbiamo fato negli ultimi anni.

Ci sono vaire tipologie di album, io ho scelto quello con il dorsino blu e la copertina color kraft che misura 20.3 per 15.2 cm. Ho appunto abbinato varie tipologie di pocket pages che non sono altro che delle pagine trasparenti con varie taschine dove si possono inserire foto, ricordi, memorie scritte, abbellimenti etc. Poichè il tema del mio album è quello dei viaggi ho comprato una serie di card adatte.


Ecco un po' di foto con alcune riflessioni che ho fatto durante la realizzazione di questo album.
Copertina


Esempio di come decorare le pagine: con foto e cards a tema

Per il viaggio in Spagna ho scelto carte di una mia collezione e per questa pagina ho realizzato una struttura a cascata per contenere più foto.

Alcune pagina le ho volutamente lasciate più semplici.


Alcune card hanno spazi per scrivere.


Per le taschine più piccole ho deciso di creare dei mini blocchetti dove inserire le foto con i particolari che ho fotografato in giro.

Interni dei blocchetti con piccole foto.




I vantaggi che ho riscontrato con il Binder sono svariati; in primis, se si hanno molte foto (io ho inserito in questo album circa 150 foto) e non si ha la dimestichezza con la creazione ex novo di album (specialmente di formati più grandi o appunto più pesanti), allora questo è il metodo che fa per voi.
Secondo vantaggio: vi piace conservare le foto, ma farlo in modo vario, con diversi formati, aggiungendovi anche date, ticket, piccole memorie, qualche decorazione, ma non siete portate moltissimo per lo scrap, allora il Binder fa per voi poichè con le cards a tema, vi verrà facile comporre pagine colorate e gradevoli. O magari vi piace lo scrap, ma avete poco tempo o siete agli inizi, lo Sn@p Binder fa per voi perchè i set aiutano moltissimo nell'impostazione della pagina.
Terzo vantaggio: la struttura è ad anelli, per cui, in corso d'opera o successivamente si possono aggiungere nuovi inserti o particolari...a me ad esempio è capitato.
Magari tra di voi lettrici c'è qualcuna che vuole aggiungere altre considerazioni...allora fate pure, mi farà piacere leggervi!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato del tempo!